Cerca

Cerca

Molfetta

Indossa una maschera, impugna un taglierino e tenta di rapinare una banca ma finisce in manette

Tentata rapina in pieno centro: arrestato un 50enne di Cerignola che ha fatto irruzione nella filiale Unicredit di corso Umberto. Bloccato all’uscita dalla Polizia Locale, aveva già rapinato una banca nel 2008

La Polizia Locale

La Polizia Locale

MOLFETTA - Paura questa mattina nel cuore di Molfetta per una tentata rapina nella filiale Unicredit di corso Umberto, all’angolo con piazza Garibaldi. Erano circa le 10.30 quando un uomo di 50 anni, di Cerignola, ha fatto irruzione nella banca con il volto coperto da una maschera di plastica e un taglierino in mano, minacciando il personale e intimando di consegnargli il denaro.

Il malvivente avrebbe gridato frasi minacciose rivolte al direttore e ai dipendenti nel tentativo di ottenere i contanti, ma le casse temporizzate – bloccate in automatico – hanno reso vano il suo piano. Resosi conto dell’impossibilità di accedere al denaro, il rapinatore ha cercato di fuggire frettolosamente a piedi, ma ad attenderlo all’esterno c’era già una pattuglia della Polizia Locale, allertata da alcuni testimoni presenti nella filiale.

Gli agenti lo hanno fermato e condotto in caserma per le procedure di rito. L’uomo, secondo quanto emerso, aveva già precedenti per rapina, risalenti al 2008, quando aveva assaltato un altro istituto di credito a Ruvo di Puglia.

Durante la concitazione, alcuni clienti della banca sono stati colti da malore per lo spavento e sono stati assistiti dal 118. Nessuno, tuttavia, ha riportato ferite.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori