Notizie
Cerca
Carovigno
09 Ottobre 2025 - 09:57
Truffe
CAROVIGNO - Hanno ingannato due anziani con la classica truffa del “finto maresciallo dei Carabinieri”, ma la fuga è durata poco. I Carabinieri della Stazione di Carovigno hanno arrestato un uomo di 38 anni, originario di Napoli, e una donna di 25 anni, proveniente da Foggia, ritenuti responsabili di truffa aggravata in concorso.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’uomo avrebbe telefonato ai coniugi spacciandosi per un ufficiale dell’Arma, convincendo il marito a recarsi in caserma per presunti accertamenti su una rapina. Nel frattempo, la moglie, rimasta sola in casa, sarebbe stata raggiunta da un complice della coppia che, presentandosi come “funzionario del Tribunale”, l’avrebbe persuasa a consegnare denaro e gioielli necessari – a suo dire – per risolvere la fittizia vicenda giudiziaria.
La segnalazione immediata delle vittime e le testimonianze raccolte dai militari hanno consentito di avviare rapidamente le indagini. Grazie anche alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a identificare e intercettare i due truffatori mentre tentavano la fuga.
Il 38enne e la 25enne sono stati bloccati e condotti in caserma, dove sono stati dichiarati in stato di arresto. Entrambi si trovano ora a disposizione dell’Autorità giudiziaria, che dovrà convalidare il fermo.
L’Arma invita i cittadini, soprattutto gli anziani, a diffidare da chi si presenta come appartenente alle forze dell’ordine o funzionari pubblici, ricordando che nessun militare chiede mai denaro o beni di valore e che, in caso di sospetto, è sempre opportuno contattare subito il 112.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA