Notizie
Cerca
Spinazzola
09 Ottobre 2025 - 08:10
La droga e i soldi sequestrati a Spinazzola
SPINAZZOLA - Un uomo di 80 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Spinazzola, in collaborazione con il personale della Sezione Operativa della Compagnia di Andria, con l’accusa di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta al termine di una mirata attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani.
L’anziano è stato sorpreso in flagranza di reato mentre cedeva una dose di cocaina a un acquirente nei pressi della sua abitazione, situata alla periferia del paese. I militari, dopo aver bloccato entrambi, hanno proceduto alla perquisizione, rinvenendo un involucro contenente circa 0,65 grammi di cocaina.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di scoprire 32 dosi aggiuntive della stessa sostanza, già confezionate in piccole “cipolline”, oltre a materiale per il confezionamento e 1.370 euro in contanti, somma che gli investigatori ritengono provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro penale.
L’acquirente della dose è stato invece segnalato alla Prefettura di Barletta-Andria-Trani come assuntore di sostanze stupefacenti.
Su richiesta della Procura della Repubblica di Trani, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto e disposto per l’80enne la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Le indagini, tuttavia, hanno portato a galla anche un ulteriore illecito. Nei giorni precedenti all’arresto, nel corso di controlli effettuati dagli stessi Carabinieri con il supporto di personale tecnico specializzato, è emerso che l’uomo aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica. Per questo motivo è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato.
L’operazione dei militari dell’Arma conferma l’attenzione costante verso il contrasto allo spaccio anche nei centri più piccoli della provincia di Barletta-Andria-Trani, dove le attività di controllo e monitoraggio continuano a essere considerate strumenti fondamentali per la sicurezza e la legalità del territorio.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA