Notizie
Cerca
Taranto
08 Ottobre 2025 - 08:42
I carabinieri di Taranto
TARANTO - Una notte movimentata sul litorale jonico, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taranto hanno portato a termine una operazione antidroga conclusasi con due arresti e il sequestro di un consistente quantitativo di sostanze stupefacenti pronte per lo spaccio.
Il controllo è scattato nel fine settimana, durante i consueti servizi di prevenzione e contrasto al traffico di droga nei pressi di una nota discoteca cittadina. I militari, notando l’atteggiamento sospetto di due giovani a bordo di un’auto, hanno deciso di intervenire. Alla vista della pattuglia, i due hanno tentato una fuga improvvisa, durata pochi minuti grazie al pronto intervento dei Carabinieri, che li hanno bloccati dopo un breve inseguimento.
La successiva perquisizione personale e veicolare ha consentito di scoprire oltre 100 dosi tra ketamina, ecstasy e MDA, insieme a 10 dosi di cocaina, per un totale di circa 90 grammi di stupefacenti già confezionati in piccoli involucri, pronti per essere venduti nel circuito della movida notturna.
Tutta la droga è stata sequestrata. Secondo gli investigatori, le sostanze avrebbero potuto alimentare il mercato illegale locale, dove gli assuntori sono spesso giovanissimi frequentatori dei locali notturni.
Uno dei fermati è stato condotto nella casa circondariale di Taranto, mentre per l’altro l’Autorità Giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari.
L’operazione si inserisce nel più ampio piano di controllo del territorio predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza nei luoghi della movida, contrastando la diffusione della droga e ogni forma di illegalità legata alla notte tarantina.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA