Cerca

Cerca

Lecce

Ciclista travolto da un camion della spazzatura: è grave in rianimazione

’incidente è avvenuto all’alba lungo la strada per Villa Convento. La vittima è stata soccorsa e trasportata d’urgenza al “Vito Fazzi”. Indaga la Polizia Stradale

L'ospedale Vito Fazzi di Lecce

L'ospedale Vito Fazzi di Lecce

LECCE - Un grave incidente si è verificato alle prime luci dell’alba sulla strada provinciale 4 Lecce-Novoli, all’altezza della frazione di Villa Convento, dove un ciclista di nazionalità straniera è stato travolto da un camion compattatore della ditta Monteco, azienda impegnata nel servizio di raccolta dei rifiuti.

Erano da poco passate le 5 del mattino quando, per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo pesante ha investito l’uomo che procedeva in bicicletta lungo la carreggiata. L’impatto è stato violento e il ciclista è caduto sull’asfalto riportando gravi ferite.

Il conducente del camion si è fermato immediatamente ed ha allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti in pochi minuti i sanitari del 118, che dopo aver stabilizzato le condizioni del ferito lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Le sue condizioni sono molto gravi e il paziente è stato ricoverato nel reparto di rianimazione.

Al momento, la vittima non è stata ancora identificata: non aveva con sé documenti d’identità e il telefono cellulare risulta spento, circostanza che sta complicando il lavoro di riconoscimento da parte delle autorità.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti inizialmente gli agenti della Sezione Volanti, che hanno provveduto a regolare la circolazione e mettere in sicurezza la zona, in attesa dell’arrivo della Polizia Stradale, alla quale è stata affidata la ricostruzione completa della dinamica.

Secondo una prima ipotesi, l’incidente potrebbe essere stato favorito dalla scarsa visibilità e dalle condizioni di luce ridotta tipiche delle prime ore del mattino, ma tutte le ipotesi restano al vaglio degli investigatori.

Il camion della Monteco è stato posto sotto sequestro per consentire i rilievi tecnici, mentre il conducente è stato ascoltato dagli agenti per chiarire le circostanze dell’investimento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori