Cerca

Cerca

Fasano

Tenta di violentare una donna sulla spiaggia. Poi l'inseguimento in auto. Un uomo in manette

Arrestato un 44enne dai carabinieri. La vittima era riuscita a fuggire grazie ai passanti

Posto di blocco dei carabinieri

Posto di blocco dei carabinieri - archivio

FASANO - Una tentata violenza sessuale sulla spiaggia di Torre Canne, in località Tavernese, ha portato all’arresto di un uomo di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici. L’episodio risale al 22 settembre e ha visto protagonista una donna che, appena uscita dall’acqua, è stata aggredita e inseguita dal sospettato.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Stazione di Pezze di Greco, l’uomo avrebbe prima avvicinato la vittima con un pretesto, poi l’avrebbe bloccata spingendola a terra nel tentativo di abusare di lei, arrivando anche a strapparle gli slip. Solo le grida della donna e l’intervento di alcuni passanti hanno impedito il peggio. Approfittando di un momento di distrazione dell’aggressore, la vittima è riuscita a liberarsi e a raggiungere la propria auto.

La fuga non è però terminata subito: l’uomo, a bordo del suo veicolo, ha inseguito la donna costringendola a fermarsi. Solo una manovra in retromarcia particolarmente rischiosa le ha permesso di mettersi definitivamente in salvo.

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Brindisi, ha portato in poche ore all’identificazione del sospettato. Il gip del Tribunale ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di violenza sessuale, lesioni personali e violenza privata. Il 44enne è stato trasferito nella Casa Circondariale di Brindisi, dove sarà sottoposto a interrogatorio di garanzia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori