Cerca

Cerca

Lecce

Arrestato 17enne: è accusato di violenze e minacce ai genitori

Il giovane, trasferito nell’istituto penale per minori di Bari, è ritenuto responsabile di ripetuti maltrattamenti in famiglia, documentati da foto e video delle vittime

I carabinieri di Lecce

I carabinieri di Lecce

LECCE - Un quadro di gravi maltrattamenti familiari è al centro dell’inchiesta che ha portato all’arresto di un ragazzo di 17 anni nell’area del Leccese. Secondo l’accusa, il giovane avrebbe sottoposto i propri genitori, di 57 e 61 anni, a ripetute aggressioni fisiche, minacce, insulti e umiliazioni verbali, oltre a provocare danni agli arredi dell’abitazione. Gli episodi contestati sarebbero avvenuti nel corso degli ultimi 24 mesi e in più occasioni avrebbero richiesto il ricorso alle cure mediche per i familiari.

L’intervento è scattato dopo una richiesta di aiuto giunta ai Carabinieri, chiamati ad intervenire durante una delle aggressioni. Le successive indagini hanno permesso di raccogliere testimonianze dirette, certificazioni sanitarie e materiale fotografico e video prodotto dalle stesse vittime, che – secondo quanto riportato dalla magistratura – documenterebbe in maniera inequivocabile i comportamenti violenti del minorenne.

Il gip del Tribunale per i minori di Lecce, su richiesta della Procura, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare ritenendo sussistente un grave quadro indiziario e il rischio concreto di nuove condotte analoghe. Nell’ambito di uno degli episodi, il ragazzo avrebbe provocato ferite giudicate guaribili dai medici in 5 giorni.

Eseguito il provvedimento restrittivo, il 17enne è stato trasferito all’Istituto penale per minori di Bari, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’identità del giovane e la località esatta dell’arresto non sono state rese note per tutelare sia le vittime sia l’indagato minorenne.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori