Cerca

Cerca

Taranto

I lavori sul Ponte Punta Penna si faranno di notte. Si comincia il 13 ottobre

Accordo Anas-Comune: interventi di manutenzione in orario 21.00-6.00. La decisione accoglie le richieste di associazioni e cittadini per evitare rallentamenti nelle ore diurne

Una veduta aerea del Ponte Punta Penna - foto di Francesco Manfuso

Una veduta aerea del Ponte Punta Penna - foto di Francesco Manfuso

TARANTO - Il Comune di Taranto e Anas Spa hanno avviato un confronto istituzionale per coordinare i futuri cantieri e ridurre al minimo i disagi per i cittadini. L’amministrazione comunale e la società hanno discusso dell’impatto dei lavori sulla viabilità e sulla sicurezza stradale, condividendo l’obiettivo di garantire tempi certi, efficienza degli interventi e limitazione delle ricadute negative sulle arterie più trafficate.

Il dialogo, avviato nei giorni scorsi, ha già prodotto un primo risultato concreto: gli interventi di manutenzione del Ponte Punta Penna (SS7 Ter) partiranno il 13 ottobre e saranno eseguiti in orario notturno, dalle 21.00 alle 6.00, per una durata prevista di 30 giorni.

Si tratta di lavori di adeguamento dei giunti dell’infrastruttura che collega i due seni del Mar Piccolo, un tratto strategico per la circolazione urbana ed extraurbana. La decisione di concentrare gli interventi nelle ore notturne recepisce le indicazioni delle associazioni di categoria e dei cittadini, preoccupati per i rallentamenti del traffico nelle ore diurne.

L’amministrazione comunale, ringraziando Anas Spa per la collaborazione avviata, ha ribadito l’impegno a proseguire nel percorso di coordinamento e pianificazione dei lavori pubblici per contenere i disagi e garantire una mobilità più fluida durante il giorno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori