Notizie
Cerca
Terlizzi
06 Ottobre 2025 - 05:57
Un intervento dei Vigili del Fuoco (foto d'archivio)
TERLIZZI - Momenti di forte apprensione la notte tra sabato e domenica in via Millico a Terlizzi, dove un ordigno artigianale è stato collocato sotto la finestra esterna di un’abitazione in cui vivono una madre e i suoi due figli. La deflagrazione, avvenuta nelle ore notturne, ha causato solo danni materiali ma non ha ferito nessuno degli occupanti.
Secondo quanto ricostruito dai soccorritori, l’esplosione ha danneggiato la finestra e la cucina dell’appartamento, oltre a colpire l’auto parcheggiata davanti all’edificio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Tenenza locale e i vigili del fuoco di Molfetta, che hanno rapidamente spento le fiamme provocate dall’ordigno.
La donna, sentita dagli investigatori, ha dichiarato di non aver ricevuto alcun tipo di minaccia e ha precisato di essere in buoni rapporti con l’ex marito, escludendo quindi motivazioni personali immediate. Nella zona non risultano attivi sistemi di videosorveglianza, circostanza che rende più complesso il lavoro degli inquirenti.
L’involucro dell’ordigno, di fabbricazione artigianale, è stato sequestrato per gli accertamenti tecnici. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica dell’episodio e risalire ai responsabili.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA