Cerca

Cerca

Barletta

Coltello in pugno aveva creato il caos nel centro storico durante il Corteo della Disfida, arrestato

L’intervento dei Carabinieri ha evitato conseguenze più gravi: l’uomo è stato fermato dopo aver aggredito i militari

Posto di blocco dei carabinieri a Barletta

Posto di blocco dei carabinieri a Barletta

BARLETTA - A Barletta lo scorso 8 settembre i Carabinieri della Sezione Radiomobile, con il supporto del personale specializzato della C.I.O. dell’11° Reggimento Carabinieri “Puglia”, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 40 anni, di origini marocchine, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, accusato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il giorno successivo il Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica di Trani, ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.

L’operazione è scattata dopo una chiamata al 112 da parte del gestore di un ristorante del centro cittadino, che aveva segnalato la presenza di un individuo in evidente stato di alterazione psico-fisica. L’uomo si era introdotto nella cucina del locale, rivolgendo frasi minacciose e prive di senso al personale, ed era stato allontanato, ma aveva continuato a creare disordini nella sala colpendo a calci e pugni una vetrata interna.

Poco dopo si era impossessato di un coltello ed era fuggito per le vie del centro storico, proprio mentre era in corso il Corteo Storico della Disfida, provocando ulteriore allarme tra i presenti. Attivati immediatamente, i Carabinieri hanno avviato le ricerche e lo hanno rintracciato in breve tempo.

Nel momento del controllo l’uomo ha oppresso resistenza, aggredendo fisicamente i militari e minacciandoli di morte, ma grazie al tempestivo intervento delle pattuglie la situazione è stata riportata alla calma e l’individuo è stato definitivamente bloccato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori