Notizie
Cerca
Andria
04 Ottobre 2025 - 07:48
La droga sequestrata
ANDRIA - Ad Andria un intervento mirato della Polizia Locale nell’ambito delle attività di controllo del territorio ha portato al fermo e all’identificazione di un 19enne, sorpreso mentre tentava di occultare sostanza stupefacente in un’area pubblica. L’episodio è avvenuto in una villetta comunale dove gli agenti, grazie all’osservazione diretta, hanno bloccato il ragazzo mentre nascondeva circa 3 grammi di hashish tra i cespugli.
L’esito dell’operazione ha comportato la segnalazione alla Prefettura per l’avvio del procedimento amministrativo, un iter che mira alla dissuasione ma che può comportare conseguenze amministrative, come la sospensione o il divieto di conseguire documenti di abilitazione.
L’assessore alla Sicurezza del Comune di Andria, Pasquale Colasuonno, ha commentato l’episodio sottolineando che “l’intervento della nostra Polizia Locale è la dimostrazione di come la presenza sul territorio, affiancata dall’osservazione mediante sistemi tecnologici come le videosorveglianze pubbliche, sia cruciale per intercettare fenomeni come il consumo di stupefacenti. È necessario mantenere la massima vigilanza a tutela dei nostri giovani. La segnalazione alla Prefettura non è solo una sanzione, ma un atto dovuto per avviare percorsi di recupero e far comprendere la serietà delle azioni e le conseguenze sulla vita e sulla salute”.
L’attività della Polizia Locale di Andria prosegue con l’obiettivo di garantire sicurezza e salute dei cittadini, in collaborazione con gli organi preposti al recupero sociale dei soggetti a rischio.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA