Cerca

Cerca

Barletta

Deiezioni canine davanti alle scuole, l’Amministrazione richiama i cittadini al rispetto delle regole

Segnalazioni dalle dirigenze scolastiche di via Verdi e della “Baldacchini”. La Barsa incaricata di igienizzare le aree interessate

Deiezioni canine lungo la recinzione della scuola primaria plesso “G. Rodari” a Barletta

Deiezioni canine lungo la recinzione della scuola primaria plesso “G. Rodari” a Barletta

BARLETTA - A Barletta cresce l'insofferenza per le recinzioni scolastiche e i marciapiedi invasi da deiezioni canine. La dirigenza dell’Istituto comprensivo “Pietro Mennea” ha denunciato la presenza di escrementi lungo la recinzione della scuola primaria “G. Rodari” di via Verdi e sui marciapiedi perimetrali, segnalazione che ha spinto il Comune a intervenire. L’Amministrazione ha infatti incaricato la società multiservizi Bar.Sa. S.p.A. di procedere a un’accurata igienizzazione dell’area.

La stessa situazione, sottolinea la dirigenza scolastica, si ripete quotidianamente davanti alla scuola secondaria di Primo Grado “S. Baldacchini”, dove i marciapiedi e le zone circostanti sono spesso sporchi. L’episodio mette in luce comportamenti irrispettosi da parte di alcuni proprietari di animali d’affezione, che ignorano le più elementari norme di igiene pubblica.

Il Comune ha lanciato un nuovo appello ai cittadini, invitando i proprietari di cani a utilizzare sempre paletta e sacchetto e a non lasciare gli animali liberi di espletare i bisogni fisiologici ovunque. Un richiamo che assume ancora più forza davanti a un presidio educativo e culturale come la scuola, dove comportamenti incivili rappresentano anche un pessimo esempio per i più giovani.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori