Cerca

Cerca

Taranto

"Il disagio giovanile: dal malessere alla violenza"

Il convegno interdisciplinare organizzato dalla Sezione di Taranto dell'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia A.N.F.I.

Il convegno

Il convegno

La Sezione di Taranto dell'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia (A.N.F.I.), nell'ambito delle finalità statutarie ed in considerazione della continua attenzione verso le problematiche sociali, ha organizzato - nella serata di ieri 2 ottobre - presso la sala conferenze della Banca Bari e Taranto, un convegno multidisciplinare dal tema "Il disagio giovanile: dal malessere alla violenza".

Il tema, attualissimo e, purtroppo, di grande preoccupazione, ha portato gli organizzatori della Sezione A.N.F.I. di Taranto ad attenzionare la crescente problematica attraverso gli interventi di illustri relatori invitati al convegno, i quali, ognuno per la parte di propria competenza (aspetto medico - sociale - religioso - ecc.) hanno sapientemente argomentato sulla tematica, soffermandosi sulle questioni che affliggono la platea giovanile sia nell'ambito familiare che in quello sociale.

La multidisciplinarietà con cui è stata affrontata la tematica ha riscosso vivo interesse nelle numerosissime persone presenti in sala, accendendo sempre più i riflettori su una problematica in espansione che, spesse volte, viene ignorata e/o minimizzata in ambiente familiare, scolastico e sociale.

ln una sala gremita di persone, alla presenza del Comandante Provinciale del Corpo, Col. Vincenzo Cantore e dei vertici pugliesi dell'A.N.F.l., sono intervenute le Autorità Comunali, le Associazioni Combattentistiche e d'Arma e le varie Associazioni Culturali e Sociali presenti sul territorio, le quali hanno aderito con vivo interesse all'invito della Sezione A.N.F.I. di Taranto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori