Cerca

Cerca

Taranto

Ubriaco e con un coltello in pugno minacciava i passanti

La Polizia di Stato arresta in flagranza un 20enne in via Cesare Battisti. Decisivo l’uso del taser per bloccarlo

Il coltello sequestrato dalla Polizia di Stato

Un coltello sequestrato dalla Polizia di Stato - archivio

TARANTO - Caos questa mattina in via Cesare Battisti, nel cuore di Taranto. La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza un cittadino nigeriano di 20 anni, regolare sul territorio ma senza fissa dimora, accusato di resistenza a pubblico ufficiale.

L’allarme è scattato quando è stata segnalata la presenza di un giovane in evidente stato di ebbrezza che, armato di coltello, stava minacciando i passanti. Sul posto sono subito intervenute le pattuglie della Squadra Volante, trovandosi di fronte un individuo che, coltello alla mano, ha iniziato ad agitarsi ulteriormente e a sferrare fendenti in direzione degli agenti.

Grazie all’esperienza e alle tecniche operative, rese più efficaci dall’impiego della pistola elettrica (taser), i poliziotti sono riusciti a bloccarlo prima che potesse colpire qualcuno, mettendo così fine a una situazione potenzialmente drammatica.

Le operazioni non sono state semplici. Gli agenti hanno dovuto allontanare il giovane dalla folla di curiosi che si era radunata e che aveva iniziato a inveire contro di lui. Trasportato in Questura, il 20enne ha continuato a mostrare un forte stato di agitazione e comportamenti violenti.

Il giovane è stato arrestato e condotto nella Casa Circondariale di Taranto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori