Notizie
Cerca
La storia
30 Settembre 2025 - 03:11
Sub in immersione - archivio
TARANTO - Un amore nato lontano da casa, che attraversa l’Europa e ritorna sulle sponde dello Jonio, si prepara a trasformarsi in un evento simbolico per la città di Taranto. Sabato 4 e domenica 5 ottobre due giovani tarantini, oggi residenti in Lussemburgo, celebreranno il loro matrimonio nella città d’origine con una doppia cerimonia. Il momento più atteso sarà il “sì” pronunciato sott’acqua, una scelta che unisce romanticismo, tradizione e promozione del territorio.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione sportiva Enjoy Your Dive Taranto, realtà impegnata nella diffusione della subacquea come strumento di sport, turismo sostenibile e inclusione sociale. L’associazione ha annunciato che la prima parte della celebrazione si svolgerà sabato con la cerimonia ufficiale, mentre la vera scena centrale sarà domenica 5 ottobre alle ore 12 al Lido Lamaree, quando gli sposi suggelleranno il loro legame prima a terra e poi immergendosi insieme nel mare tarantino.
L’evento rappresenta non soltanto un gesto romantico, ma anche un modo per valorizzare l’immagine della città e delle sue risorse naturali. “Taranto – sottolineano da Enjoy Your Dive – non è soltanto storia e industria, ma anche bellezza, passione e nuove forme di accoglienza”, un messaggio che accompagna la scelta dei due giovani di celebrare qui il proprio amore.
Il matrimonio subacqueo diventa così un simbolo di ritorno alle origini, ma anche di un turismo alternativo, rispettoso dell’ambiente e capace di raccontare un’altra Taranto.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA