Cerca

Cerca

Bisceglie

“Respinta la mozione per 200 mila euro al commercio, occasione persa per la città”

Il consigliere di opposizione Francesco Spina critica la decisione della maggioranza di bocciare il suo provvedimento per indennizzare i danni subiti dai commercianti dopo la calamità estiva e sostenere gli eventi natalizi

Francesco Spina

Francesco Spina

BISCEGLIE - All’indomani del Consiglio comunale di Bisceglie, il consigliere di opposizione Francesco Spina interviene duramente contro la decisione della maggioranza di respingerne la mozione che prevedeva uno stanziamento di 200 mila euro per il settore commercio. La proposta mirava a indennizzare i danni subiti dai commercianti – in particolare a tendaggi e dehors – a causa della calamità estiva e a destinare l’eventuale residuo agli eventi natalizi.

È stata un’occasione persa – dichiara Spina –. Con la chiusura del ponte Lama le difficoltà economiche di molti commercianti e operatori turistici aumenteranno sicuramente, in una città già gravata dalla pressione tributaria più alta di Puglia”.

Durante il dibattito in aula il consigliere ha sollecitato l’amministrazione a varare investimenti pubblici concreti e significativi a sostegno del commercio e del turismo, introducendo esenzioni e sgravi fiscali per le attività del centro storico e del porto e regolamentando finalmente l’installazione dei dehors anche nella zona portuale.

“Il commercio cittadino sta morendo – ha aggiunto Spina – e non possiamo limitarci a registrare la chiusura delle attività. Dobbiamo tornare a festeggiare le inaugurazioni, sostenendo le imprese quando eventi calamitosi danneggiano strutture fondamentali per il lavoro e il reddito di tante famiglie biscegliesi”.

Il consigliere ha ribadito che l’amministrazione avrebbe potuto dare un segnale forte di vicinanza al tessuto economico cittadino approvando la sua proposta, “un atto – ha concluso – che avrebbe aiutato i commercianti e rilanciato il settore in un momento di grave difficoltà”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori