Cerca

Cerca

Molfetta

Assalto mitra in pugno al Gran Shopping, panico tra la folla. Due i feriti, gravissimo il rapinatore. Il video

Un uomo con il volto coperto ha assaltato una gioielleria della galleria del centro commerciale. Indagini in corso

La galleria del Gran Shopping Molfetta - archivio

La galleria del Gran Shopping Molfetta - archivio

Assalto mitra in pugno al Gran Shopping a Molfetta - video pubblicato da Nicola Losapio

MOLFETTA - Mattinata di terrore al Gran Shopping di Molfetta, dove intorno alle 10 si è verificata una rapina a mano armata terrorizzando clienti e commercianti. Poco dopo l’ingresso nell’area commerciale, un uomo dell'apparente età di circa 40 anni, con il volto coperto da una maschera di gomma e armato di mitra ha puntato una gioielleria della galleria principale, incurante della folla presente.

Con l’arma in pugno ha minacciato i presenti e ha riempito un borsone nero e un sacco di preziosi, per poi tentare la fuga attraverso il parcheggio.

Proprio in quell’area, però, l’uomo è stato intercettato da un ex carabiniere oggi in pensione, che ha cercato di bloccarlo. Ne è nata una violenta colluttazione durante la quale sono partiti colpi di arma da fuoco. Il bilancio è di due feriti: lo stesso rapinatore e l’ex militare intervenuto, entrambi soccorsi immediatamente dagli operatori del 118. Uno di loro, probabilmente proprio il rapinatore, è stato classificato in codice rosso in gravi condizioni.

Le immagini diffuse in rete poco dopo l’assalto mostrano la concitazione dei momenti vissuti all’interno del centro commerciale. In uno dei video si sente qualcuno ipotizzare che l’arma potesse essere finta, ma subito dopo risuonano chiaramente gli spari, fino alla caduta a terra del rapinatore, poi fermato dai carabinieri giunti rapidamente sul posto insieme alla polizia locale.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Molfetta e la Polizia Locale, che hanno immediatamente messo in sicurezza l’area e avviato le prime indagini. Durante i rilievi sono stati recuperati numerosi bossoli di proiettile, segno della pericolosità della situazione che ha seminato il terrore tra i presenti.

Le forze dell’ordine stanno ora ricostruendo con precisione la dinamica dell’accaduto, anche se tutti i testimoni presenti e i video girati dai clienti mostrano che l'uomo ha agito da solo.

La direzione del Gran Shopping Molfetta comunica che «la sicurezza all’interno del centro commerciale è stata ripristinata grazie al lavoro in cooperazione tra le forze dell'ordine e il servizio di sicurezza interno. Le autorità stanno svolgendo il proprio lavoro con la nostra totale disponibilità a collaborare alle indagini. Ringraziamo forze dell’ordine e soccorritori».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori