Notizie
Cerca
Taranto
26 Settembre 2025 - 07:15
Egidio Albanese
TARANTO - Sui Giochi del Mediterraneo di Taranto continua il dibattito, tra attese e polemiche. Dopo le recenti dichiarazioni del sindaco Piero Bitetti, che ha espresso preoccupazione per i presunti ritardi accumulati dall’organizzazione e per il rischio che le critiche ricadano ingiustamente sull’amministrazione comunale, arriva la presa di posizione dell’avvocato Egidio Albanese, presidente dell’associazione La Voce di Taranto.
“Da mesi i Giochi – ha affermato Albanese – sono diventati un vero e proprio ring. È invece il momento di serrare i ranghi e di mettere in campo le migliori risorse delle istituzioni che fanno parte del Comitato organizzativo locale e di quello internazionale”.
Secondo il presidente dell’associazione, il territorio avrebbe bisogno di maggiore trasparenza sui tempi degli appalti e sulle valutazioni affidate ai direttori dei lavori, così da dare certezze sia alla cittadinanza sia a chi ha deciso di investire sul progetto.
Albanese sottolinea inoltre la necessità di istituire con urgenza uno strumento di comunicazione accessibile e costantemente aggiornato, che permetta a tutti gli interessati di conoscere lo stato di avanzamento dei lavori e le ricadute concrete di questo investimento per Taranto.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA