Cerca

Cerca

Melendugno

Turista precipita per sette metri dalla scogliera a Roca Vecchia, salvata via mare

La donna è caduta durante una passeggiata. Recuperata da Guardia Costiera e Vigili del Fuoco, è stata affidata alle cure del 118

Le operazioni di soccorso dei Vigili del Fuoco a Melendugno - foto dei Vigili del Fuoco

Le operazioni di soccorso dei Vigili del Fuoco a Melendugno - foto dei Vigili del Fuoco

MELENDUGNO - Una passeggiata tra le scogliere di Roca Vecchia, marina di Melendugno, si è trasformata in un incubo per una turista francese di 74 anni. La donna è precipitata nel vuoto da un’altezza di circa 7 metri, finendo sulla scogliera sottostante e rimanendo immobile a causa dei traumi riportati.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono giunti i soccorritori. Le condizioni della zona, caratterizzata da pareti ripide e impervie, hanno reso impossibile l’intervento via terra. Per questo motivo è stata attivata un’operazione via mare, condotta in sinergia dalla Guardia Costiera e dai Vigili del Fuoco.

Una volta raggiunta la donna, i soccorritori l’hanno caricata a bordo di un gommone e trasportata fino al porto di San Foca, dove ad attenderla c’era un’équipe medica del 118. Il personale sanitario ha prestato le prime cure direttamente in banchina, per poi disporre il trasferimento in ospedale.

Nonostante la violenta caduta, la turista non sarebbe in pericolo di vita. Le sue condizioni restano comunque monitorate con attenzione dai medici.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori