Notizie
Cerca
Brindisi
25 Settembre 2025 - 16:31
Palloni da basket
BRINDISI - I lavori stradali in corso nelle vicinanze del PalaPentassuglia non comprometteranno la regolare affluenza dei tifosi alle partite della squadra di basket cittadina, attesa al debutto casalingo domenica 28 settembre nel campionato di serie A2 maschile. Nonostante i cantieri, la viabilità e i parcheggi restano sotto controllo.
Il sindaco Giuseppe Marchionna, dopo un incontro con i responsabili della ditta impegnata nei lavori, ha spiegato che non sono previsti disagi né all’ingresso né al termine della gara. “Ho ricevuto rassicurazioni anche sulla disponibilità dei parcheggi – ha dichiarato –. Per agevolare lo scorrimento del traffico, invito i tifosi ad arrivare con un po’ di anticipo al palazzetto”.
Per garantire un servizio adeguato ai numerosi sostenitori della Valtur Brindisi, l’amministrazione comunale ha inoltre stanziato 3.800 euro destinati alla Società Trasporti Pubblici Brindisi S.p.A.. La somma servirà ad attivare un servizio di bus navetta gratuito, operativo dal parcheggio di via Spalato fino al PalaPentassuglia e ritorno, durante tutte le 19 gare interne della stagione. L’intero costo dell’operazione sarà sostenuto dal Comune.
Un provvedimento che, nelle intenzioni della Giunta, permetterà di ridurre la pressione sul traffico e di agevolare l’accesso al palasport, atteso domenica da un pubblico numeroso per l’esordio casalingo della squadra brindisina.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA