Cerca

Cerca

Brindisi

Basket al PalaPentassuglia, nessun disagio per viabilità e parcheggi

Il sindaco Marchionna rassicura i tifosi: lavori in corso ma accessi regolari. Il Comune finanzia bus navetta gratuito per le 19 gare interne

Un pallone da basket

Palloni da basket

BRINDISI - I lavori stradali in corso nelle vicinanze del PalaPentassuglia non comprometteranno la regolare affluenza dei tifosi alle partite della squadra di basket cittadina, attesa al debutto casalingo domenica 28 settembre nel campionato di serie A2 maschile. Nonostante i cantieri, la viabilità e i parcheggi restano sotto controllo.

Il sindaco Giuseppe Marchionna, dopo un incontro con i responsabili della ditta impegnata nei lavori, ha spiegato che non sono previsti disagi né all’ingresso né al termine della gara. “Ho ricevuto rassicurazioni anche sulla disponibilità dei parcheggi – ha dichiarato –. Per agevolare lo scorrimento del traffico, invito i tifosi ad arrivare con un po’ di anticipo al palazzetto”.

Per garantire un servizio adeguato ai numerosi sostenitori della Valtur Brindisi, l’amministrazione comunale ha inoltre stanziato 3.800 euro destinati alla Società Trasporti Pubblici Brindisi S.p.A.. La somma servirà ad attivare un servizio di bus navetta gratuito, operativo dal parcheggio di via Spalato fino al PalaPentassuglia e ritorno, durante tutte le 19 gare interne della stagione. L’intero costo dell’operazione sarà sostenuto dal Comune.

Un provvedimento che, nelle intenzioni della Giunta, permetterà di ridurre la pressione sul traffico e di agevolare l’accesso al palasport, atteso domenica da un pubblico numeroso per l’esordio casalingo della squadra brindisina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori