Notizie
Cerca
Taranto
25 Settembre 2025 - 15:21
Il momento del salvataggio da parte degli agenti della Polizia di Stato di Taranto
TARANTO - Grande tensione ieri mattina sulla Rotonda del Lungomare. Un uomo, senza destare inizialmente sospetti, si è avvicinato alla ringhiera, l’ha scavalcata e si è seduto sul parapetto esterno, dando l’impressione di voler compiere un gesto estremo.
La segnalazione, arrivata in pochi istanti alle forze dell’ordine, ha mobilitato gli agenti del Commissariato Borgo e della Squadra Volante, che si sono precipitati sul posto.
Un poliziotto in abiti civili ha scelto un approccio prudente, avvicinandosi in silenzio all’uomo e avviando con lui un colloquio, nel tentativo di farlo desistere dalle sue intenzioni. Grazie a un’attività di mediazione empatica, l’agente è riuscito a instaurare un rapporto di fiducia, arrivando persino a scavalcare la recinzione per sedersi al suo fianco, oltre la ringhiera.
In quel momento i colleghi della Squadra Volante, rimasti nei paraggi pronti a intervenire, hanno colto l’occasione per afferrare l’uomo e riportarlo in salvo, evitando che potesse lanciarsi nel vuoto.
La vicenda si è conclusa tra la commozione e gli abbracci: l’uomo, visibilmente provato, è stato riaffidato ai suoi familiari che lo attendevano con ansia.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA