Cerca

Cerca

Taranto

Mario Turco nominato nella Commissione d’inchiesta sul sistema bancario e assicurativo

Il senatore tarantino del M5S subentra a Gabriella Di Girolamo e rafforza il proprio ruolo politico ed istituzionale a livello nazionale

Mario Turco

Mario Turco

TARANTO - Nuovo incarico parlamentare per Mario Turco, vicepresidente nazionale del Movimento 5 Stelle e coordinatore del Comitato Economia, Lavoro e Impresa. Il senatore è stato infatti nominato componente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema bancario, finanziario e assicurativo, in sostituzione della collega Gabriella Di Girolamo, che ha rassegnato le dimissioni.

Per Turco si tratta di un passaggio di rilievo che si aggiunge ai ruoli già ricoperti. Attualmente è membro della 6ª Commissione permanente Finanze e Tesoro e in passato ha svolto la funzione di sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alla programmazione economica e agli investimenti durante il Governo Conte II.

La nomina è stata letta come un riconoscimento al lavoro svolto dal parlamentare pugliese, che in questi anni ha più volte sollevato critiche nei confronti del cosiddetto “Risiko bancario” promosso dal Governo Meloni, un processo di riassetto del settore creditizio e assicurativo sul quale il M5S ha espresso forti perplessità.

L’impegno politico di Turco si intreccia anche con la sua lunga esperienza accademica: il senatore è professore associato e ordinario abilitato all’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, dove si è distinto nell’ambito delle discipline economiche e finanziarie.

Con questo incarico, il parlamentare tarantino consolida la propria presenza nelle istituzioni, assumendo un ruolo diretto in una commissione chiamata a fare luce su uno dei comparti più delicati e strategici del Paese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori