Cerca

Cerca

Santa Maria di Leuca

Esplode penumatico, autobotte precipita nella scarpata: autista in codice rosso

Incidente all’altezza di Morciano di Leuca: l’uomo alla guida, un 60enne di Taurisano, trasportato all’ospedale “Panico” di Tricase

L'ospedale Panico di Tricase

L'ospedale Panico di Tricase

MORCIANO DI LEUCA - Tragedia sfiorata questa mattina lungo la statale 274, nel tratto compreso tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca. Un’autobotte carica di carburante ha perso improvvisamente il controllo ed è finita nella scarpata sottostante, dopo un volo di circa 10 metri.

Il mezzo pesante, di proprietà della ditta Aviolamp con sede a Racale, stava viaggiando in direzione sud quando lo scoppio improvviso di uno pneumatico ha fatto perdere stabilità al veicolo. Dopo una brusca sbandata e l’impatto contro il guard rail, il camion è precipitato ribaltandosi più volte prima di fermarsi in un terreno agricolo.

Alla guida c’era un uomo di circa 60 anni, originario di Taurisano, che ha riportato gravi ferite. L’autista è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 e trasferito in codice rosso all’ospedale “Panico” di Tricase, dove resta ricoverato in condizioni critiche.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Tricase, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza e in attesa di una gru inviata dal comando di Lecce per rimuovere il mezzo. Presenti anche i carabinieri di Racale, incaricati dei rilievi utili a ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori