Cerca

Cerca

Taranto

Arsenale militare, l'on. Maiorano incontra il nuovo direttore

Il contrammiraglio Alessandro Battaglia subentra all’ammiraglio Pasquale de Candia. In deputato di Fratelli d'Italia: “Massimo impegno per valorizzare indotto e professionalità locali”

Giovanni Maiorano e Alessandro Battaglia

Giovanni Maiorano e Alessandro Battaglia

TARANTO - Il contrammiraglio Alessandro Battaglia ha assunto la direzione dell’Arsenale Militare Marittimo di Taranto, raccogliendo il testimone dall’ammiraglio ispettore Pasquale de Candia. In occasione dell’avvicendamento, l’onorevole Giovanni Maiorano, deputato di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Affari costituzionali, ha voluto incontrare il nuovo direttore per esprimere personalmente il proprio saluto.

L’incontro, definito cordiale e costruttivo, è stata l’occasione per ribadire la centralità strategica del polo ionico per la Marina Militare, il territorio e l’intero Paese.

Maiorano ha sottolineato la necessità di puntare sulla valorizzazione dell’indotto locale e delle competenze professionali presenti in città, in particolare nelle attività di manutenzione delle unità navali. Centrale anche il tema del rafforzamento del personale, con l’ipotesi di recuperare i posti rimasti scoperti nel concorso del 2022 per 315 assistenti tecnici.

A tal proposito, il parlamentare ha annunciato di aver presentato una interrogazione al Ministro della Difesa Guido Crosetto per sollecitare l’apertura di una nuova procedura concorsuale. “Il mio impegno – ha dichiarato – sarà totale per sostenere una realtà che rappresenta storia, competenza e futuro per l’intero territorio tarantino”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori