Cerca

Cerca

Oria

Svolta nelle indagini sul rogo dell'auto del Sindaco, denunciato un 26enne

I carabinieri hanno individuato il presunto responsabile grazie alle immagini di videosorveglianza e agli abiti ritrovati in casa. Ancora sconosciuto il movente

Bruciata l'auto del Sindaco di Oria, Cosimo Ferretti - foto di La Voce a Sud

Bruciata l'auto del Sindaco di Oria, Cosimo Ferretti - foto di La Voce a Sud

ORIA - A incastrarlo sono stati i vestiti che indossava al momento dell’attentato, ritrovati dai carabinieri durante una perquisizione nella sua abitazione. Così gli investigatori della compagnia di Francavilla Fontana, guidati dal capitano Alessandro Genovese e coordinati dalla Procura di Brindisi, hanno denunciato il presunto autore dell’incendio dell’auto del sindaco di Oria, Cosimo Ferretti.

Il giovane, un 26enne di Oria già noto alle forze dell’ordine per piccoli precedenti, è accusato di danneggiamento seguito da incendio. Il rogo si è consumato alle 3 di lunedì mattina in via San Pio, proprio davanti all’abitazione del primo cittadino. Dopo aver appiccato le fiamme, l’attentatore si è dato alla fuga.

Determinante, per risalire all’identità del presunto piromane, è stata l’analisi delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona. I militari hanno ricostruito i suoi movimenti e notato dettagli dell’abbigliamento che, una volta ritrovato in casa, hanno confermato i sospetti.

Il gesto è stato subito interpretato come una possibile intimidazione alle istituzioni locali, scatenando numerose reazioni di condanna e messaggi di solidarietà al sindaco. Le indagini proseguono per chiarire il movente e per verificare se il 26enne abbia agito da solo o con il coinvolgimento di altre persone, ipotesi ritenuta molto probabile dagli inquirenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori