Cerca

Cerca

Il fatto

Schianto sulla provinciale Taranto-Statte: madre e figlia in codice rosso

L’incidente sulla SP48. L’auto delle due donne ha perso il controllo in curva ed è finita contro un carro attrezzi. La strada chiusa al traffico per i rilievi

L'incidente sulla Taranto-Statte - foto di Francesco Manfuso

L'incidente sulla Taranto-Statte - foto di Francesco Manfuso

TARANTO - Incidente nel pomeriggio di martedì 23 settembre lungo la strada provinciale 48, l’arteria che collega Taranto a Statte. All’altezza della zona industriale, poco oltre la ditta Vita-Xider, una Opel Agila con a bordo una donna e la figlia minorenne è finita contro un carro attrezzi che stava trasportando una Fiat 500.

L’impatto, avvenuto in prossimità di una curva, è stato così violento da provocare il distacco della vettura caricata sul mezzo di soccorso, rimasta anch’essa coinvolta nello scontro. Madre e figlia sono state estratte dall’abitacolo in condizioni gravissime e affidate ai sanitari del 118, che le hanno trasportate d’urgenza all’ospedale di Taranto in codice rosso.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Statte, che hanno gestito la viabilità e disposto la chiusura temporanea della provinciale, mentre la squadra infortunistica della Polizia Locale di Taranto ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica.

La carreggiata è rimasta bloccata a lungo per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, provocando forti disagi alla circolazione in una delle strade più trafficate tra il capoluogo ionico e l’area industriale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori