Cerca

Cerca

Brindisi

Peschereccio affonda a Punta Penne: salvi i 3 pescatori

L’imbarcazione ha iniziato a imbarcare acqua a poche decine di metri dalla scogliera. Vigili del fuoco e Guardia costiera hanno evitato il peggio con un rapido intervento

I Vigli del fuoco a Punta Penne a Brindisi

I Vigli del fuoco a Punta Penne a Brindisi

BRINDISI - Un peschereccio è affondato dopo aver iniziato a imbarcare acqua. E' accaduto nella serata di martedì 23 settembre al largo della costa nord di Brindisi, nei pressi della torre costiera di Punta Penne. 

A bordo si trovavano 3 pescatori che sono riusciti a salvarsi grazie alla prontezza dei soccorsi.

L’allarme è scattato quando l’imbarcazione, forse incagliata poco prima, ha iniziato a riempirsi d’acqua mentre si trovava a circa 30 metri dalla scogliera. L’equipaggio ha immediatamente lanciato un Sos che ha fatto convergere in zona diversi mezzi di soccorso.

Dal distaccamento portuale dei vigili del fuoco è partito un gommone che ha raggiunto il peschereccio in difficoltà. Contemporaneamente, dalla terraferma è giunto un altro mezzo del comando provinciale, mentre la Capitaneria di porto e il personale del 118 hanno garantito il supporto alle operazioni.

I tre pescatori sono stati recuperati dai pompieri e trasbordati su una motovedetta della Guardia costiera, che li ha condotti in porto. Nessuno di loro ha riportato conseguenze gravi.

Il peschereccio, invece, è colato a picco sotto gli occhi dei soccorritori. La rapidità dell’intervento congiunto ha scongiurato una tragedia e permesso di riportare a riva in sicurezza l’intero equipaggio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori