Cerca

Cerca

Lecce

Tragedia in centro: muore un 35enne durante l’intervento della Polizia

Un uomo di Martano, ha accusato un malore in via San Lazzaro mentre gli agenti tentavano di bloccarlo. Inutili i soccorsi del 118. Indagano i magistrati

Una ambulanza del 118

Una ambulanza del 118 - archivio

LECCE - Un uomo di 35 anni è morto ieri sera in pieno centro a Lecce, dopo essere stato colto da un improvviso malore mentre veniva fermato dagli agenti della sezione Volanti. La vittima si chiamava Fabio Antonio Scardino, residente a Martano. L’episodio si è consumato in via San Lazzaro, nei pressi di un centro commerciale, sotto lo sguardo di commercianti e passanti che poco prima avevano chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Secondo quanto ricostruito finora, Scardino si aggirava a torso nudo e in evidente stato di agitazione psicofisica. Alcuni testimoni hanno riferito che l’uomo avrebbe avuto un acceso diverbio con esercenti della zona, circostanza che ha spinto qualcuno a contattare il numero di emergenza 112 per chiedere aiuto.

All’arrivo dei poliziotti la situazione è precipitata. Mentre gli agenti cercavano di immobilizzarlo, il 35enne si sarebbe accasciato a terra, colto da un malore improvviso. I sanitari del 118, giunti pochi minuti dopo, hanno tentato ripetutamente di rianimarlo ma senza successo.

Dalla Questura è stato chiarito che nel corso dell’intervento non sarebbero stati utilizzati dispositivi di immobilizzazione. Restano tuttavia da chiarire le circostanze esatte che hanno portato alla morte dell’uomo.

La Procura ha avviato le indagini per ricostruire con precisione la sequenza degli eventi. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e verificando la possibilità che un uomo, visto poco prima in compagnia di Scardino all’uscita di un palazzo, possa fornire elementi utili a comprendere i momenti che hanno preceduto il malore.

L’intera vicenda resta al centro di un fitto lavoro investigativo, con l’obiettivo di chiarire cosa abbia scatenato lo stato di agitazione del 35enne e come si sia arrivati alla tragedia in pochi istanti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori