Cerca

Cerca

San Foca

Una donna muore in mare nonostante i tentativi di rianimazione

La vittima, originaria di Castri di Lecce. Inutili gli interventi dei bagnanti, del personale di un lido e dei sanitari del 118

ambulanza-118-m-1

Ambulanza del 118 - archivio

SAN FOCA - Si è trasformata in tragedia l’ultima domenica d’estate sulle coste del Salento. A San Foca, marina di Melendugno, una donna di 84 anni, Maria Teresa Montinaro, residente a Castri di Lecce, ha perso la vita mentre si trovava in mare per un bagno mattutino.

L’allarme è scattato intorno alle 11, quando la donna, che stava nuotando nello specchio d’acqua di fronte al lungomare Matteotti, ha accusato un malore improvviso, con ogni probabilità un arresto cardiocircolatorio. Ad accorgersi delle sue difficoltà sono stati due bagnanti, che l’hanno raggiunta e riportata a riva.

Sulla battigia si sono immediatamente attivati i soccorsi, grazie al personale di uno stabilimento balneare che ha utilizzato un defibrillatore nel tentativo di rianimarla. Pochi minuti dopo sono arrivati i sanitari del 118, che hanno proseguito le manovre di emergenza. Ogni tentativo, però, si è rivelato vano: i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna.

Le operazioni di rilievo sono state seguite dalla polizia municipale di Melendugno

Nella giornata di oggi, la polizia locale sta raccogliendo ulteriori testimonianze per chiarire nel dettaglio le circostanze dell’accaduto e ricostruire gli ultimi momenti della tragedia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori