Cerca

Cerca

Andria

L'ultimo commosso saluto a Nicola Casucci e Antonio Grumo

Esequie per i due giovani scomparsi, il sindaco Bruno chiede rispetto e smentisce voci infondate sul lutto cittadino

Sicurezza stradale urbana: misure per proteggere ciclisti e rider

Un Rider - archivio

ANDRIA - Una comunità intera si prepara a vivere ore di dolore e raccoglimento per l’addio a Nicola Casucci e Antonio Grumo, due giovani andriesi morti tragicamente nei giorni scorsi. Casucci, deceduto in circostanze violente durante il suo ultimo turno di lavoro, e Grumo, 35enne rimasto vittima di un incidente stradale, saranno accompagnati oggi dai familiari, dagli amici e da tutta la città.

Le esequie si terranno nella mattinata di lunedì 22 settembre: alle 9.30 nella Basilica Madonna dei Miracoli per Antonio Grumo e alle 10.00 nella chiesa Madonna della Grazia per Nicola Casucci. Alle celebrazioni saranno presenti anche il sindaco Giovanna Bruno e rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Il primo cittadino, che ha incontrato personalmente le famiglie delle vittime, ha espresso il cordoglio dell’intera comunità, invitando a mantenere rispetto e riservatezza. Bruno ha chiarito che non è stato proclamato lutto cittadino, poiché non ne ricorrevano i presupposti previsti dalla normativa, smentendo così voci infondate che si erano diffuse nelle ultime ore.

«In un momento così drammatico – ha sottolineato il sindaco – occorre evitare la diffusione di notizie false e destabilizzanti, che aggravano la sofferenza di chi sta già vivendo un dolore immenso».

D’intesa con la diocesi e con il Comitato feste Patronali, è stato disposto che ogni appuntamento religioso e ricreativo cittadino sia preceduto da un momento di raccoglimento e di preghiera in memoria dei due giovani.

Andria oggi si stringe attorno ai familiari di Nicola e Antonio, condividendo un lutto che segna profondamente la vita della comunità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori