Cerca

Cerca

Barletta

Un milione di euro per il molo di levante: annunciati i fondi per riapertura e riqualificazione

Il senatore Damiani conferma il reperimento delle risorse necessarie per illuminazione e nuova pavimentazione. Previsto anche l’allungamento dei moli foranei

Il sen. Dario Damiani

Il sen. Dario Damiani

BARLETTA - Un finanziamento da 1 milione di euro consentirà l’avvio dei lavori di riqualificazione del molo di levante a Barletta, con l’obiettivo di restituire al più presto il camminamento alla fruizione dei cittadini in condizioni di sicurezza e piena agibilità. Lo ha annunciato il senatore Dario Damiani, vicesegretario regionale di Forza Italia, che ha reso noto di aver concluso nelle giornate di mercoledì e giovedì le interlocuzioni con gli enti ministeriali competenti.

L’intervento riguarda in particolare il rifacimento della pavimentazione e la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione, elementi considerati prioritari per garantire una riapertura del braccio del molo. La questione era stata sollevata dal sindaco Cosimo Cannito, che aveva lanciato un appello per reperire le risorse mancanti e dare così una risposta concreta a una comunità molto legata a uno dei luoghi simbolo della città.

Damiani ha ricordato che il molo di levante rientra già in un progetto più ampio, relativo all’allungamento dei moli foranei, il cui avvio è previsto a breve. L’intervento partirà dal molo di ponente per poi interessare anche il molo di levante, che sarà prolungato di 140 metri.

Il senatore ha voluto ringraziare il sindaco Cannito, l’Autorità di Sistema portuale e il Comando della Capitaneria di porto per la collaborazione istituzionale, sottolineando come l’impegno comune abbia permesso di individuare le soluzioni necessarie. “Comprendo le preoccupazioni dei cittadini, che in questi giorni hanno fatto sentire la propria voce in difesa del molo – ha dichiarato – ma posso rassicurare tutti sul fatto che le istituzioni lavorano per restituirlo quanto prima, nelle migliori condizioni possibili”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori