Cerca

Cerca

L'intervento

“Taranto pronta a rinascere con CIS e Giochi del Mediterraneo”

Il deputato di Fratelli d'Italia Dario Iaia sottolinea la necessità di un approccio coordinato tra istituzioni. In programma la gara per il restauro del Palazzo degli Uffici e un nuovo impianto sportivo al quartiere Tamburi

Dario Iaia e Massimo Ferrarese

Dario Iaia e Massimo Ferrarese

TARANTO - Il deputato Dario Iaia ha reso noto di aver incontrato nei giorni scorsi il commissario dei Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, nella sua veste di Responsabile Unico del CIS Taranto. Dal confronto, definito “proficuo”, sono emerse nuove prospettive di collaborazione tra le iniziative legate al Contratto Istituzionale di Sviluppo e l’organizzazione dell’evento sportivo internazionale.

Secondo Iaia, il coordinamento tra i diversi livelli istituzionali rappresenta l’elemento decisivo per il successo dei progetti in corso. “Le risorse stanziate dal Governo devono essere utilizzate in modo integrato e sinergico”, ha dichiarato, lodando l’impegno del commissario Ferrarese e del suo staff.

Tra gli interventi citati figura il restauro del Palazzo degli Uffici, con l’imminente avvio della gara per il recupero delle facciate e la riqualificazione delle piazze circostanti, in collaborazione con il Comune di Taranto. Un altro progetto riguarda il quartiere Tamburi, dove è prevista la realizzazione di un nuovo impianto sportivo grazie anche al lavoro del commissario per le bonifiche Vito Uricchio.

Iaia ha rimarcato come la rinascita di Taranto passi necessariamente dal rafforzamento delle infrastrutture. Investire in strutture adeguate, ha spiegato, non significa soltanto migliorare la qualità della vita dei cittadini, ma anche favorire nuovi investimenti e opportunità di sviluppo.

“Solo con un impegno collettivo e condiviso potremo assistere alla rinascita della città. Sono fiducioso che, continuando su questa strada, Taranto raggiungerà traguardi importanti per il bene della comunità”, ha concluso il parlamentare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori