Notizie
Cerca
L'intervento
20 Settembre 2025 - 15:12
Dario Iaia e Massimo Ferrarese
TARANTO - Il deputato Dario Iaia ha reso noto di aver incontrato nei giorni scorsi il commissario dei Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, nella sua veste di Responsabile Unico del CIS Taranto. Dal confronto, definito “proficuo”, sono emerse nuove prospettive di collaborazione tra le iniziative legate al Contratto Istituzionale di Sviluppo e l’organizzazione dell’evento sportivo internazionale.
Secondo Iaia, il coordinamento tra i diversi livelli istituzionali rappresenta l’elemento decisivo per il successo dei progetti in corso. “Le risorse stanziate dal Governo devono essere utilizzate in modo integrato e sinergico”, ha dichiarato, lodando l’impegno del commissario Ferrarese e del suo staff.
Tra gli interventi citati figura il restauro del Palazzo degli Uffici, con l’imminente avvio della gara per il recupero delle facciate e la riqualificazione delle piazze circostanti, in collaborazione con il Comune di Taranto. Un altro progetto riguarda il quartiere Tamburi, dove è prevista la realizzazione di un nuovo impianto sportivo grazie anche al lavoro del commissario per le bonifiche Vito Uricchio.
Iaia ha rimarcato come la rinascita di Taranto passi necessariamente dal rafforzamento delle infrastrutture. Investire in strutture adeguate, ha spiegato, non significa soltanto migliorare la qualità della vita dei cittadini, ma anche favorire nuovi investimenti e opportunità di sviluppo.
“Solo con un impegno collettivo e condiviso potremo assistere alla rinascita della città. Sono fiducioso che, continuando su questa strada, Taranto raggiungerà traguardi importanti per il bene della comunità”, ha concluso il parlamentare.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA