Cerca

Cerca

Grottaglie

Evade dai domiciliari per incassare la vincita al Gratta e vinci, arrestato

In cella un 31enne: decisivo un video in tabaccheria. Il giovane era sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari per stalking e resistenza a pubblico ufficiale

Gratta & Vinci

Gratta & Vinci

GROTTAGLIE - La Polizia di Stato ha eseguito un nuovo arresto nei confronti di un 31enne originario della provincia di Brindisi, accusato di evasione. L’uomo era sottoposto agli arresti domiciliari ma, secondo gli investigatori, avrebbe più volte infranto le restrizioni imposte dalla misura cautelare.

Gli agenti del Commissariato di Grottaglie avevano raccolto negli ultimi giorni diversi elementi che facevano sospettare frequenti violazioni da parte del giovane, sorpreso in più occasioni a circolare liberamente soprattutto in orario serale, quando si tratteneva in compagnia di amici.

Il 31enne era stato arrestato di recente perché ritenuto presunto responsabile di stalking, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Nonostante la misura restrittiva, avrebbe continuato a muoversi con disinvoltura al di fuori della propria abitazione, dimostrando, secondo gli inquirenti, una totale indifferenza verso le prescrizioni imposte.

La conferma dei sospetti è arrivata quando i poliziotti sono riusciti a documentare la sua presenza in una tabaccheria del centro, dove il giovane si sarebbe recato per riscuotere una vincita ottenuta con un “gratta e vinci”. Le immagini dei sistemi di videosorveglianza interni ed esterni all’esercizio commerciale hanno ripreso un uomo molto somigliante al 31enne, immortalato mentre incassava il denaro e lasciava il luogo a bordo di uno scooter.

Sulla base degli elementi raccolti, l’Autorità giudiziaria ha disposto l’aggravamento della misura cautelare, revocando i domiciliari e ordinando il trasferimento in carcere. La decisione è stata motivata dalla pericolosità sociale e dalla spiccata inclinazione a violare le regole dimostrate dal giovane, che già in passato aveva dato prova di insofferenza nei confronti delle prescrizioni imposte.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori