Cerca

Cerca

Il match

Lecce sconfitto in casa dal Cagliari, Belotti ribalta i giallorossi

Il vantaggio di Thiago Gabriel illude la squadra di Di Francesco, ma il “Gallo” segna una doppietta e condanna i salentini ai fischi del Via del Mare

Eusebio Di Francesco nel dopo gara

Eusebio Di Francesco nel dopo gara

LECCE - Il Lecce in casa ospita i cagliaritani di mister Pisacane. Secondo le parole del tecnico rossoblu questa, per i suoi uomini, sarebbe dovuta essere una “finale”. Forse un po’ prematuro ma, comunque, indiziario di un atteggiamento da tenere a bada.

Al 5’ minuto di gioco, Sottil si invola sulla fascia per un suggerimento ottimale nell’area avversaria: il colpo di testa del giovanissimo difensore centrale Thiago Gabriel propizia il vantaggio giallorosso, 1-0. Di Francesco ottenuto il vantaggio, non rinuncia alla sua impostazione filozemaniana, e come spesso accade a chi propone un gioco offensivo, si trova a fare i conti con la realtà del pressing avversario. Il Lecce, infatti, soffre molto e subisce tanti calci d’angolo.

Al 33esimo Marco Palestra si “beve” Gallo ed appoggia in area per il “Gallo” quello con la cresta che si alza in occasione del gol, ovvero, Belottii che non perdona e fa 1-1. Uno scavino che trova Falcone impreparato e sfiancato dalle molte parate in extremis già sfoderate.

L’ultima azione del primo tempo, degna di nota, è quella di Folorunsho che coglie un palo dopo una parabola a giro che per millimetri non si insacca. La reazione del Lecce c’è, ma gli undici giallorossi sono spreconi.

Il secondo tempo inizia con un palleggio propositivo del Lecce che purtroppo però non trova nessuna finalizzazione. Pierotti e Coulibaly presenti sulla fascia collaborano piuttosto bene ma, con la tipologia di gioco che propone Di Francesco, la punta Stulic non riceve palloni, Sottil prima e Morente poi, non hanno lo spazio per fare male.

Al 70esimo minuto Thiago Gabriel fa un fallo che offre una possibilità al Cagliari con un rigore piuttosto dubbio. Sul dischetto si presenta il “Gallo” Belotti. Falcone intuisce, ma il pallone prende un rimbalzo rasoterra che sfugge ai guantoni del capitano giallorosso. 1-2.

Il Lecce è incapace di rialzarsi dopo lo svantaggio e quando si affaccia dalle parti di Caprile spreca. Una prestazione che continua con falli utili a rubare il tempo al Lecce, che soffre e ci prova, ma tutto si risolve in favore degli ospiti. Il Lecce scivola in fondo alla classifica e subisce i fischi del Via del Mare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori