Cerca

Cerca

Polignano a Mare

Schianto tra camion e furgone sulla statale 16, traffico in tilt e due feriti

Soccorsi i due conducenti, uno estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco: ore di lavoro per ripristinare la viabilità

L'incidente di questa mattina a Polignano a Mare

L'incidente di questa mattina a Polignano a Mare

POLIGNANO A MARE - Incidente questa mattina sulla statale 16, nel tratto che attraversa Polignano a Mare, in provincia di Bari. Poco prima delle 11.30 un furgone e un camion si sono scontrati in circostanze ancora al vaglio degli agenti. L’impatto è stato violento e ha provocato il ribaltamento del mezzo pesante, che si è inclinato su un fianco terminando la sua corsa contro il guardrail.

Il furgone, adibito al trasporto di pesce, ha perso gran parte del carico, riversatosi sull’asfalto. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, gli operatori sanitari del 118 e le squadre dell’Anas per gestire l’emergenza. L’autista del camion, un uomo di 35 anni, è rimasto intrappolato nell’abitacolo e i soccorritori hanno impiegato oltre un’ora per liberarlo dalle lamiere. Una volta estratto, è stato trasportato in codice rosso al Policlinico di Bari: le sue condizioni, secondo quanto riferito dai medici, non destano preoccupazioni.

Anche il conducente del furgone, un 42enne, è rimasto ferito nello scontro. Nonostante la valutazione dei sanitari, che lo avrebbero classificato come codice rosso, l’uomo ha rifiutato il trasferimento in ospedale.

La circolazione in direzione nord è stata interrotta e la carreggiata risulta tuttora chiusa. La polizia locale di Polignano a Mare è incaricata dei rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro e accertare le eventuali responsabilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori