Cerca

Cerca

Campi Salentina

Scompare per ore, salvato dal fiuto di Marley

Un 65enne ritrovato privo di sensi in un parco grazie al cane delle unità cinofile dei Vigili del Fuoco

Il vigile del fuoco con Marley, il cane-eroe

Il vigile del fuoco con Marley, il cane-eroe

CAMPI SALENTINA - Il fiuto di uno dei cani dell'unità cinofile dei Vigili del fuoco ha spazzato via la paura ieri pomeriggio a Campi Salentina, dove era scomparso un uomo di 65 anni.

L'uomo si era allontanato dalla propria abitazione intorno alle 17 per raggiungere la chiesa. Non vedendolo rientrare, i familiari hanno dato l’allarme e nella notte sono partite le ricerche coordinate dai Vigili del Fuoco di Lecce.

Determinante si è rivelato l’intervento delle unità cinofile, che hanno messo in campo Marley, un piccolo border collie addestrato per le operazioni di ricerca. Il cane, fiutando la pista giusta, ha guidato il conduttore fino a un parco della zona. Abbaiando con insistenza, ha indicato la presenza dell’uomo, trovato riverso a terra privo di sensi.

L’anziano, pur non riportando ferite, è apparso subito in condizioni critiche. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, che lo ha stabilizzato e trasferito in ospedale per gli accertamenti clinici necessari.

La prontezza dell’unità cinofila ha così evitato che la vicenda potesse avere un epilogo più grave. Dopo le cure, il 65enne potrà fare ritorno a casa, dove i familiari lo attendono con sollievo dopo ore di forte apprensione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori