Notizie
Cerca
Elezioni regionali
17 Settembre 2025 - 08:48
Iniziativa del Nuovo Partito Socialista
BARI - Intenso dibattito interno al centrodestra in vista delle prossime elezioni regionali in Puglia. A prendere posizione è Michele Simone, vice segretario nazionale del Nuovo Psi, che attraverso una nota ha bocciato l’ipotesi di un candidato civico alla guida della coalizione.
Secondo Simone, l’apertura a figure come Fontana o Annese rappresenterebbe «un rischio già sperimentato in passato, con esiti rivelatisi veri e propri boomerang». Per il dirigente socialista, la scelta deve cadere su un esponente politico «espressione autentica del nostro schieramento» e non su «soluzioni di comodo».
Il vice segretario ha indicato alcuni nomi ritenuti più coerenti con questa linea: Gemmato, Melchiorre, Schittulli, D’Attis e Romito, figure con «una storia chiara e radicata nel territorio».
Simone ha inoltre lanciato un avvertimento contro possibili derive opportunistiche: «Non possiamo affidare il futuro del centrodestra pugliese a chi, il giorno dopo le elezioni, rischia di trasformarsi in un cavallo di Troia a vantaggio del centrosinistra».
Il riferimento diretto è a Fontana, la cui presenza alla presentazione del libro del sindaco di Bari Antonio Decaro ad Andria, secondo Simone, rappresenterebbe «l’ennesima conferma di chi cerca solo di garantirsi un posto al sole, senza alcuna visione strategica per la coalizione».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA