Cerca

Cerca

Taranto

Protesta sotto il Palazzo di Città contro DRI e nave rigassificatrice

L'associazione Giustizia per Taranto convoca un sit-in per sollecitare il sindaco a impugnare la nuova Aia

Il Palazzo di Città di Taranto

Il Palazzo di Città di Taranto

TARANTO - Nel pomeriggio di martedì 16 settembre il movimento Giustizia per Taranto scende in piazza con un sit-in in programma alle 18.30 davanti a Palazzo di Città. L’iniziativa è stata annunciata con un comunicato che ribadisce il netto rifiuto alla costruzione degli impianti DRI e all’arrivo della nave rigassificatrice nel porto del capoluogo ionico.

I promotori sottolineano che la manifestazione nasce anche con l’obiettivo di richiamare il primo cittadino alle proprie responsabilità istituzionali. Nel documento diffuso dal movimento si evidenzia infatti la richiesta che il sindaco presenti un ricorso al TAR contro la nuova Autorizzazione Integrata Ambientale, considerata dagli attivisti un atto che mette ulteriormente a rischio la salute e la sicurezza dei cittadini.

“Vogliamo ricordare al sindaco – si legge nel comunicato – che è il rappresentante della comunità e che deve difendere la città con azioni concrete dai piani del governo”. La protesta si preannuncia come un momento di mobilitazione popolare per ribadire la contrarietà di una parte della cittadinanza ai nuovi progetti industriali destinati a incidere sul futuro del territorio tarantino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori