Notizie
Cerca
Taranto
15 Settembre 2025 - 11:58
I carabinieri di Taranto
TARANTO - Una vasta operazione di controllo del territorio, predisposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto, ha portato a risultati significativi in termini di denunce, sequestri e arresti. L’attività, finalizzata alla prevenzione dei reati e al rafforzamento della sicurezza pubblica, ha visto impegnati 30 militari suddivisi in 15 pattuglie tra centro urbano e aree periferiche della provincia.
Nel corso dell’operazione sono state identificate 178 persone e controllati 119 veicoli, con numerose perquisizioni personali e veicolari che hanno permesso di riscontrare violazioni di varia natura.
Due uomini, di età compresa tra 20 e 40 anni, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, mentre altri due – tra cui un recidivo – sono stati deferiti per guida senza patente. Complessivamente sono state contestate 8 infrazioni al Codice della Strada e 3 veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.
L’attenzione dei Carabinieri si è concentrata anche sul controllo di persone sottoposte a misure restrittive. In due distinti episodi, altrettanti individui agli arresti domiciliari sono stati trovati in violazione delle prescrizioni: uno sorpreso all’interno di un esercizio commerciale e l’altro assente dalla propria abitazione. Entrambi sono stati denunciati per evasione.
Nel corso dei posti di controllo, un uomo è stato deferito per falsa attestazione a pubblico ufficiale, avendo fornito generalità non corrispondenti al vero. Altri due sono stati denunciati per porto abusivo di armi bianche: un giovane operaio con 2 coltelli e un tirapugni, e un altro uomo trovato in possesso di un coltello a scatto e di un cutter in metallo.
Tre persone sono state segnalate alla Prefettura quali assuntori di droga. I militari hanno sequestrato circa 21 grammi di hashish.
Infine, un uomo di circa 50 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura. Deve scontare un anno di reclusione per evasione ed è stato trasferito nella Casa Circondariale di Taranto.
L’operazione si inserisce nella cornice delle attività costanti di controllo del territorio svolte dall’Arma, con l’obiettivo di contrastare la criminalità diffusa e rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA