Notizie
Cerca
Taranto
15 Settembre 2025 - 06:24
I Vigili del Fuoco - archivio
TARANTO - Drammatico ritrovamento nella borgata di Lama ieri sera, domenica 14 settembre. In un’abitazione di via Tre Fontane è stato scoperto il cadavere di un uomo di 72 anni, il cui corpo si presentava in avanzato stato di decomposizione. La scoperta è avvenuta all’interno di un appartamento disabitato e in fase di ristrutturazione.
Non è ancora possibile stabilire né l’epoca della morte né le cause che l’hanno provocata. L’intervento è scattato attorno alle 19, quando i vigili del fuoco e tre pattuglie dei carabinieri hanno raggiunto l’edificio, constatando immediatamente l’avvenuto decesso. L’uomo risulterebbe collegato all’immobile oggetto dei lavori, ma questo dettaglio è ancora al vaglio degli inquirenti.
La situazione, resa ancora più complessa dallo stato del corpo, ha reso necessario l’intervento degli operatori mortuari per la rimozione e il trasferimento della salma. L’autorità giudiziaria ha disposto che il corpo resti a disposizione per l’esame necroscopico, programmato per la giornata di oggi, lunedì 15 settembre, con l’obiettivo di fornire elementi utili a chiarire le circostanze della morte.
Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi. Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo, in attesa che gli accertamenti scientifici possano dare risposte a un caso che ha destato forte impressione nella comunità locale.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA