Cerca

Cerca

Martina Franca

Separato da 10 anni, continuava a perseguitare il compagno della ex: arrestato

Disposti i domiciliari dopo una lunga serie di episodi intimidatori

Cresce tra i giovanissimi

TARANTO - La Polizia di Stato ha eseguito un arresto a Martina Franca nei confronti di un uomo di 48 anni, accusato di atti persecutori. Il provvedimento è stato eseguito dal Commissariato di Martina Franca ed è scaturito da una serie di comportamenti minacciosi rivolti contro l’attuale compagno della sua ex moglie, dalla quale è separato da oltre 10 anni.

Il 48enne era già stato destinatario in passato di misure di prevenzione. Nel 2020 il Questore di Taranto aveva emesso nei suoi confronti un ammonimento, seguito successivamente dal divieto di avvicinamento alla persona offesa. Nonostante ciò, l’uomo avrebbe continuato a tenere condotte moleste, fino a rendere necessario l’intervento della magistratura.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la situazione è precipitata durante l’estate appena trascorsa, quando l’uomo, con l’intento di spaventare e condizionare la ex consorte spingendola a interrompere la nuova relazione, avrebbe compiuto più azioni intimidatorie. Si parla di almeno 4 episodi denunciati alla polizia negli ultimi 3 mesi.

In una circostanza particolarmente grave, la vittima ha raccontato di essere stata quasi speronata dall’auto dello stalker, che avrebbe deviato la traiettoria all’ultimo istante, in un gesto ritenuto chiaramente intimidatorio e idoneo a generare paura e ansia.

Gli atti raccolti sono stati trasmessi all’Autorità giudiziaria che ha disposto la misura cautelare. L’uomo è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dei successivi sviluppi giudiziari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori