Cerca

Cerca

Taranto

Angolano attacca Bitetti sul ricorso all’Aia: "Sindaco, da che parte stai?"

La consigliera comunale del Movimento 5 Stelle critica la posizione del sindaco e chiede un impegno concreto a tutela della salute dei cittadini

Annagrazia Angolano

Annagrazia Angolano

L'intervista di Piero Bitetti a Studio 100 sulla vicenda del ricorso contro l'Aia

TARANTO - Si accende il dibattito politico dopo l’intervista rilasciata dal sindaco Piero Bitetti ad Angelo Di Leo durante la prima puntata di "Futura" in onda su Studio 100 sul possibile ricorso al Tar contro l’Autorizzazione integrata ambientale. La consigliera comunale del Movimento 5 Stelle, Annagrazia Angolano, ha rivolto parole durissime al primo cittadino, accusandolo di non voler assumere fino in fondo la responsabilità di guidare la battaglia legale.

Secondo Angolano, il ricorso avrebbe un costo contenuto, “qualche migliaio di euro”, probabilmente inferiore a una mensilità dell’indennità spettante al sindaco, e rappresenterebbe comunque una scelta necessaria. “La vita delle persone non ha un costo, Sindaco”, ha sottolineato la consigliera, ribadendo che la salute pubblica deve restare la priorità assoluta dell’amministrazione.

La rappresentante del M5S ha inoltre ricordato che, anche in caso di esito negativo, il ricorso al Tar dimostrerebbe coerenza e determinazione da parte della città. Ha poi evidenziato come le risorse comunali appartengano ai cittadini e vadano impiegate nella difesa della collettività. Per questo, ha contestato al sindaco di non aver convocato il Consiglio comunale per discutere dell’iniziativa legale.

Angolano ha voluto anche sottolineare l’impegno diretto del Movimento 5 Stelle, spiegando di aver contribuito personalmente alla raccolta fondi promossa da Peacelink e Giustizia per Taranto per sostenere il ricorso. “Solo Taranto può salvare Taranto”, ha affermato, invitando il sindaco a chiarire da che parte intenda schierarsi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori