Cerca

Cerca

Mesagne

Compleanno "esplosivo", denunciato un trentenne

La Polizia di Stato ha identificato l’uomo dopo le segnalazioni dei cittadini e l’analisi di alcuni filmati. Contestato il reato di accensione ed esplosioni pericolose

Il Commissariato di Mesagne

Il Commissariato di Mesagne

MESAGNE - Un compleanno si è trasformato in un caso di polizia. Nella serata di giovedì 4 settembre, in una via di Mesagne, a pochi metri da abitazioni private e in prossimità della strada pubblica, sono stati accesi ed esplosi fuochi pirotecnici senza alcuna autorizzazione dell’Autorità di Pubblica Sicurezza.

Le segnalazioni dei residenti hanno dato avvio agli accertamenti che, nella giornata di lunedì 8 settembre, hanno portato il personale del Commissariato di Polizia di Stato di Mesagne a identificare l’autore: un uomo di 30 anni, residente in città, deferito all’Autorità giudiziaria con l’accusa di accensione ed esplosioni pericolose.

Determinante è stato il lavoro svolto dagli agenti dell’Ufficio Amministrativo e della Polizia Scientifica, che hanno acquisito diversi filmati nei quali era documentata l’accensione dei fuochi pirotecnici. L’analisi delle immagini, insieme a ulteriori riscontri investigativi, ha consentito di ricostruire l’episodio e di individuare il responsabile.

Secondo quanto accertato, l’uomo avrebbe agito al termine della festa di compleanno, organizzando lo spettacolo pirotecnico in piena strada e senza alcuna misura di sicurezza, mettendo così a rischio l’incolumità pubblica.

Il trentenne è stato denunciato in stato di libertà. Le indagini hanno permesso di classificare i fuochi utilizzati come “pericolosi”, trattandosi di materiale che non poteva essere maneggiato senza autorizzazioni specifiche.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori