Notizie
Cerca
Mesagne
12 Settembre 2025 - 11:35
Il Commissariato di Mesagne
MESAGNE - Un compleanno si è trasformato in un caso di polizia. Nella serata di giovedì 4 settembre, in una via di Mesagne, a pochi metri da abitazioni private e in prossimità della strada pubblica, sono stati accesi ed esplosi fuochi pirotecnici senza alcuna autorizzazione dell’Autorità di Pubblica Sicurezza.
Le segnalazioni dei residenti hanno dato avvio agli accertamenti che, nella giornata di lunedì 8 settembre, hanno portato il personale del Commissariato di Polizia di Stato di Mesagne a identificare l’autore: un uomo di 30 anni, residente in città, deferito all’Autorità giudiziaria con l’accusa di accensione ed esplosioni pericolose.
Determinante è stato il lavoro svolto dagli agenti dell’Ufficio Amministrativo e della Polizia Scientifica, che hanno acquisito diversi filmati nei quali era documentata l’accensione dei fuochi pirotecnici. L’analisi delle immagini, insieme a ulteriori riscontri investigativi, ha consentito di ricostruire l’episodio e di individuare il responsabile.
Secondo quanto accertato, l’uomo avrebbe agito al termine della festa di compleanno, organizzando lo spettacolo pirotecnico in piena strada e senza alcuna misura di sicurezza, mettendo così a rischio l’incolumità pubblica.
Il trentenne è stato denunciato in stato di libertà. Le indagini hanno permesso di classificare i fuochi utilizzati come “pericolosi”, trattandosi di materiale che non poteva essere maneggiato senza autorizzazioni specifiche.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA