Cerca

Cerca

Castellaneta

Aggredisce e ferisce la nonna 90enne per soldi: arrestato un 22enne

Il giovane è accusato di tentata rapina e lesioni personali aggravate. La donna è stata soccorsa e trasportata in ospedale

I Carabinieri a Castellaneta

I Carabinieri a Castellaneta

CASTELLANETA - Una notte di violenza domestica si è consumata a Castellaneta, dove un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia locale, con il supporto dell’Aliquota Radiomobile, con l’accusa di tentata rapina e lesioni personali aggravate ai danni della propria nonna di 90 anni.

A chiedere l’intervento delle forze dell’ordine è stato un familiare che, preoccupato per quanto stava accadendo nell’abitazione dell’anziana, ha allertato il numero di emergenza. Quando i militari sono arrivati sul posto, hanno trovato una situazione già compromessa: secondo quanto ricostruito, il nipote avrebbe aggredito la donna nel tentativo di sottrarle denaro. Al rifiuto della nonna, l’avrebbe minacciata di morte e, durante la colluttazione, un mobile spostato con un calcio l’avrebbe colpita agli arti inferiori.

L’anziana, rimasta ferita, è stata immediatamente soccorsa dal personale del 118 e trasferita all’ospedale “San Pio” di Castellaneta, dove i medici le hanno prestato le cure necessarie per le lesioni riportate.

Le indagini avviate dai Carabinieri hanno evidenziato che non era la prima volta che la donna subiva episodi simili. In passato sarebbero già emerse condotte violente e pressioni nei suoi confronti.

Il giovane, fermato in flagranza di reato, è stato dichiarato in arresto. Il 22enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori