Cerca

Cerca

Elezioni regionali

Delli Noci si ritira: “Candidatura non opportuna. L'ho concordato con Decaro. Certo della mia innocenza”

L’ex assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, coinvolto nell’inchiesta della Procura di Lecce, annuncia via social la rinuncia alla corsa elettorale dopo il confronto con il candidato governatore del campo largo

Alessandro Delli Noci

Alessandro Delli Noci

LECCE - Alessandro Delli Noci, ex assessore regionale allo Sviluppo economico, non sarà candidato alle prossime elezioni regionali. L’annuncio è arrivato con un lungo messaggio sui social, in cui l’esponente politico ha spiegato di aver condiviso la scelta con il candidato presidente del centrosinistra Antonio Decaro, che ha ritenuto la sua presenza in lista “non opportuna in questo momento”.

Il nome di Delli Noci è infatti legato all’inchiesta della Procura di Lecce su una presunta associazione per delinquere finalizzata alla corruzione. Pur ribadendo la propria estraneità ai fatti contestati, ha scelto di fare un passo indietro. «Il giustizialismo, ben diverso dalla giustizia, mi ha colpito di nuovo, più forte, lasciandomi senza la forza recuperata – ha scritto – ma resto convinto della mia innocenza, che dimostrerò nei tempi della giustizia».

Nel suo messaggio, l’ex assessore ha ripercorso gli anni di impegno politico, parlando di un “viaggio bellissimo” e ringraziando il proprio movimento e i cittadini che lo hanno sostenuto. «Mi avete ricordato ogni giorno chi sono, cosa ho fatto e quanto significhi per me lavorare per il territorio», ha sottolineato, aggiungendo di aver preso la decisione in accordo con la famiglia e nel rispetto delle istituzioni.

«Avevo deciso di rimettere a disposizione del territorio la mia candidatura – ha proseguito – ma la scelta condivisa con Decaro è stata quella di fermarmi. Oggi il dolore è tornato, ma resto grato per l’affetto e la stima che mi avete dimostrato».

Delli Noci ha concluso il messaggio con un pensiero personale legato alla figlia Beatrice, che proprio oggi compie gli anni, definendolo “l’unico pensiero felice” di una giornata segnata dall’addio alla competizione elettorale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori