Cerca

Cerca

Salento

Fulmine incendia una casa a Giuggianello e alberi caduti a Lecce

Una tromba d’aria ha colpito il capoluogo con danni a strade e veicoli. Fiamme in un’abitazione dopo un fulmine, famiglia salva per miracolo

Fulmini sul Salento

Fulmini sul Salento

LECCE - Notte di paura in Salento, dove il maltempo ha provocato danni e disagi diffusi. La situazione più grave a Giuggianello, in provincia di Lecce, dove un fulmine ha centrato un’abitazione al piano terra di via Del Mare, provocando un incendio che ha causato il crollo del tetto e ha coinvolto anche una stanza al piano superiore. In casa c’erano quattro persone, che sono riuscite a mettersi in salvo prima dell’arrivo dei vigili del fuoco. Le squadre di soccorso hanno spento le fiamme e in mattinata i tecnici comunali valuteranno l’agibilità dell’immobile.

Disagi anche a Lecce, dove una tromba d’aria accompagnata da un violento temporale ha abbattuto numerosi alberi, alcuni finiti sulle auto in sosta. I pompieri sono intervenuti in diverse zone della città: via Bachelet, via Lodi, via Dell’Abate, via Corvaglia (parco Tafuro), via Cagliari (parco Madre Teresa di Calcutta) e sulla tangenziale est all’altezza dell’hotel Messapia, per liberare la carreggiata e mettere in sicurezza le aree colpite.

L’ondata di maltempo ha interessato anche Otranto, con allagamenti lungo la provinciale 366 e nelle vie parallele, e Gallipoli, sulla provinciale 286 in prossimità di “Strada Lu Rinaru”. A Maglie, invece, una tempesta di fulmini ha colpito il centro cittadino senza provocare gravi conseguenze.

La notte appena trascorsa ha così impegnato decine di unità dei vigili del fuoco, chiamati a fronteggiare un’emergenza che ha mostrato tutta la fragilità del territorio di fronte a fenomeni meteorologici sempre più intensi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori