Cerca

Cerca

Trinitapoli

Nasce la comunità educativa per minori “Il Gelso”

Dal 11 settembre operativa la nuova struttura per minori gestita dalla cooperativa “Il Giglio”. Attiva la selezione di educatori professionali

A Trinitapoli nasce la comunità educativa “Il Gelso”

A Trinitapoli nasce la comunità educativa “Il Gelso”

TRINITAPOLI - Da giovedì 11 settembre 2025 sarà pienamente funzionante a Trinitapoli la nuova comunità educativa per minori “Il Gelso”, in via Barletta. La gestione della struttura è affidata alla cooperativa “Il Giglio”, realtà già conosciuta in ambito regionale per il suo impegno nei servizi socio-educativi.

L’apertura rappresenta un passo rilevante per il territorio, con l’obiettivo di offrire accoglienza, sostegno e percorsi formativi a ragazzi che vivono situazioni di fragilità o disagio.

Il sindaco Francesco Di Feo ha sottolineato come l’inaugurazione costituisca «un segno concreto di una città più giusta e inclusiva», capace di mettere a disposizione dei giovani un luogo sicuro, fondato sull’ascolto e su programmi educativi di qualità. «L’Amministrazione – ha aggiunto – si impegna a garantire pari opportunità a tutti i cittadini più giovani».

Anche l’assessore ai Servizi sociali Maria Rosaria Capodivento ha rimarcato l’importanza del progetto, evidenziando che la comunità sarà «non soltanto una struttura, ma un percorso educativo basato su relazioni, regole condivise e cura quotidiana». L’assessore ha ringraziato chi ha contribuito alla realizzazione del servizio, che va a rafforzare la rete sociale locale.

In vista dell’avvio ufficiale, la cooperativa “Il Giglio” ha aperto la ricerca di personale qualificato, in particolare educatori professionali, necessari a garantire la piena operatività della comunità. Le candidature possono essere inviate tramite il portale di riferimento dedicato all’offerta di lavoro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori