Notizie
Cerca
Bari
10 Settembre 2025 - 15:31
L'Ateneo di Bari
BARI - Una nuova notte di sangue ha segnato il cuore di Bari. Intorno alle 4.40 di oggi, in piazza Umberto, un 23enne di origine libica è stato accoltellato e lasciato a terra con ferite alla testa e a una mano. Il ragazzo, soccorso dagli operatori del 118, è stato trasportato d’urgenza al Policlinico, dove i medici hanno escluso che le sue condizioni siano tali da metterne in pericolo la vita.
Sul luogo dell’aggressione sono arrivate le volanti della polizia di Stato, che hanno effettuato i rilievi e avviato le prime indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’episodio. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane sarebbe stato colpito anche alle spalle con un coltello durante lo scontro avvenuto nella piazza.
L’episodio si inserisce in una scia crescente di violenza che negli ultimi giorni ha interessato le piazze centrali della città, in particolare l’area nei pressi della stazione ferroviaria. La situazione, già al centro di diverse segnalazioni e denunce da parte dei cittadini, è stata discussa nei più recenti incontri del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, convocati in Prefettura per affrontare l’emergenza.
Gli investigatori sono ora al lavoro per identificare i responsabili dell’aggressione e chiarire le cause dello scontro che ha trasformato ancora una volta piazza Umberto in teatro di violenza.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA