Notizie
Cerca
Trinitapoli
10 Settembre 2025 - 07:14
Interventi di manutenzione in Villa Marconi a Trinitapoli
TRINITAPOLI - Villa Marconi torna al centro dell’attenzione dopo un nuovo episodio di vandalismo. A distanza di appena venti giorni dal primo danneggiamento, ignoti hanno colpito ancora una volta il giardino pubblico, costringendo l’Amministrazione comunale a intervenire per riparare i cordoli rovinati.
Il Comune ha disposto lavori di manutenzione e sistemazione, restituendo decoro a uno spazio che rappresenta un punto di riferimento per famiglie, bambini e cittadini di ogni età. La villa, considerata un simbolo della comunità, è stata rimessa in sicurezza con un intervento tempestivo.
“Abbiamo ritenuto necessario agire subito per riparare i danni – ha dichiarato il sindaco Francesco Di Feo – perché mantenere vivi e curati i luoghi pubblici significa avere rispetto della comunità stessa. Villa Marconi appartiene a tutti e va tutelata. Mi rivolgo ai cittadini: il rispetto degli spazi pubblici è un dovere collettivo”.
Sulla stessa linea il vicesindaco Cosimo Muoio, che ha voluto sottolineare l’importanza educativa di questi gesti. “Insegnare ai bambini il senso civico e il rispetto delle regole – ha spiegato – è la base di una convivenza sana. Proteggere e valorizzare i beni comuni vuol dire trasmettere amore per la città e responsabilità verso il bene di tutti”.
L’Amministrazione ribadisce così la volontà di non arretrare di fronte ad atti vandalici, puntando sulla manutenzione ma anche sul coinvolgimento della comunità per preservare spazi di socialità e aggregazione.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA