Cerca

Cerca

Montemesola

Adesivi offensivi contro la polizia, dura condanna dell’onorevole Maiorano

Il deputato di Fratelli d’Italia esprime solidarietà alle Forze dell’Ordine e definisce il gesto un atto grave di omofobia che non può essere liquidato come satira

Giovanni Maiorano

Giovanni Maiorano

MONTEMESOLA - La comparsa di alcuni adesivi raffiguranti agenti di polizia che si baciano, accompagnati dalla scritta “All Cops Are Gay”, ha provocato polemiche e indignazione. L’episodio, avvenuto nei giorni scorsi a Montemesola, è stato definito “un attacco inaccettabile alle Forze dell’Ordine” dal deputato di Fratelli d’Italia Giovanni Maiorano.

“Un gesto che oltraggia la divisa e utilizza l’omosessualità come strumento di offesa – ha dichiarato –. Il dissenso politico e la satira non possono mai trasformarsi in espressioni di omofobia”.

Il parlamentare ha voluto manifestare piena vicinanza agli operatori della sicurezza, sottolineando che il valore degli agenti non si misura dall’identità sessuale, ma dal coraggio e dall’impegno con cui svolgono il proprio servizio. Secondo Maiorano, chi ha diffuso quei messaggi non solo insulta le donne e gli uomini in divisa, ma offende l’intera comunità e tradisce i principi di inclusione che la società dovrebbe difendere.

Il deputato ha respinto ogni possibile minimizzazione, chiarendo che “non si tratta di goliardia, ma di un atto grave che richiede una condanna netta”. Ha inoltre auspicato che gli autori vengano presto identificati e perseguiti. “L’odio non può trovare spazio in nessuna forma – ha aggiunto – e chi si nasconde dietro un presunto attivismo per diffonderlo deve essere smascherato”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori